Serpent 988e New 1/8

Serpent 988e New 1/8 è in arrivo….!

In un periodo dove si tende a conservare ciò che di buono c’è, Serpent abbandona completamente il progetto della 977e.

Non segue lo sviluppo della sorella a scoppio e crea un telaio completamente nuovo prendendo spunto dal progetto della vincente project-X 1/10.

In prima analisi possiamo dire che Serpent non si risparmia e presenta un telaio tutto nuovo nella categoria 1/8 elettrico.

Alla sola vista di occhi esperti e non, Serpent 988e New 1/8 fa pensare sicuramente a prestazioni straordinarie e soluzioni tecniche che la metteranno ai primi posti nelle classifiche mondiali…

Stupisce! e convince la distribuzione del peso e la posizione delle batterie che contro tendenza ai progetti già esistenti come Capricorn e X-Ray ( batterie al centro) continua a presentare la soluzione che prevede l’utilizzo di due pacchi batterie ai lati del telaio.

Vorremmo vedere in funzione questo telaio in tempi molto brevi.

Crediamo però non sia facile, almeno in tempi brevi. Sicuramente la poca durata delle batterie e la difficoltà nei modellisti italiani ad accettare i cambiamenti non faciliteranno la tempistica.

La Pieri Model racing continua la sua sperimentazione su questa categoria non ostante la poca partecipazione alle competizioni.

Non sappiamo se un domani saremo tutti a gareggiare con un’auto RC elettrica, certo è che nel mercato consumer non è più presente un modello RTR a scoppio prodotto negli ultimi anni…

https://www.serpent.com/xcart/serpentdownloads/988E_Manual_LR.pdf

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.