YUNEEC MANTIS Q
Il drone da viaggio pieghevole
Travel mateMantis Q, il drone da viaggio pieghevole e facile da usare per piccole e grandi avventure. Questo drone reagisce al comando vocale e con la funzione Visual Tracking ti segue dove vuoi. Che si tratti di un’avventura con zaino in spalla in Thailandia, di un road trip nella Francia meridionale o di una vacanza in famiglia al mare, Mantis Q realizza per te foto e video unici dall’alto: può infatti volare fino a 33 minuti di seguito grazie alla sua struttura efficiente dal punto di vista energetico. |
Drone con controllo vocale
“Sveglia”: Mantis Q è il primo drone con videocamera di YUNEEC controllabile intuitivamente tramite comandi vocali. Che si tratti di avviare, atterrare, scattare foto o registrare video, con comandi come “Torna indietro” e “Avvia la registrazione”, Mantis Q può essere controllato facilmente tramite comandi vocali. Un elenco dei comandi vocali è disponibile nelle impostazioni dell’app Yuneec Pilot cliccando sulla “i” accanto alla voce di menu “Controllo vocale”.
Collegamento ai social media
Sia che tu stia viaggiando per il mondo in camper o che tu voglia fare di Mantis il tuo compagno nella vita di tutti i giorni, la funzione Instant Sharing ti consente di postare le tue foto e i video direttamente dall’app sui social media. Così i tuoi amici potranno partecipare in qualche modo alla tua avventura personale. Fai un sorriso al drone: lui ti farà una foto non appena riconosce il viso.
Risoluzione video fino a 4K
Mantis scatta foto con una risoluzione di 4160×2340 (16:9) o 4160×3120 (4:3) pixel in formato JPEG oppure, se in seguito desideri modificarle o elaborarle, anche in formato DNG; poi le salva, esattamente come i video registrati fino a 4K, nella scheda Micro SD in dotazione. I video vengono stabilizzati elettronicamente su tre assi dal vivo e mediante il sistema fino a 1920×1080 (“Full HD”). Il sistema di stabilizzazione EIS è a risparmio energetico, robusto e privo di meccanismi fragili.
Modalità di volo automatiche intelligenti
Mantis è dotato inoltre di modalità di volo automatiche come Journey o Point of Interest per riprese in volo con qualità da film.
Journey Mode
A seconda dell’impostazione scelta, Mantis Q segue una rotta rettilinea verso l’alto e torna automaticamente indietro, per riprese perfette.
Point of Interest
In modalità POI (Point of Interest), seleziona un oggetto e Mantis Q gli volerà intorno automaticamente.
Return Home
Basta premere un pulsante e Mantis Q ritorna e atterra automaticamente in un punto vicino all’area di partenza.
Controller in dotazione
Il software di volo di Mantis è basato sul noto progetto open source PX4 ed è dunque estremamente stabile e affidabile. I dati telemetrici o relativi ai video o alle foto non vengono inviati involontariamente a server esterni. Con il controller in dotazione puoi far volare Mantis fino a 800 m (Norma CE, FCC: 1,5 km) di distanza.
Comando intuitivo
Il drone mantiene la sua posizione e la sua altezza autonomamente e può essere comandato in modo intuitivo senza bisogno di addestramento preliminare. Tutte le impostazioni e gli aggiornamenti del software avvegnono tramite il touch screen dello smartphone. Se desideri limitare il raggio d’azione di Mantis Q, puoi farlo con estrema semplicità mediante una barriera virtuale. Con altrettanta facilità puoi premere un pulsante per far tornare il drone al punto di partenza e farlo atterrare in modo completamente automatico.
Velocità top di 72 km/h!
Oltre a garantire bei ricordi, il drone permette di divertirsi alla grande. In modalità Sport, Mantis Q raggiunge un’incredibile velocità massima di 72 km/h e vola come un vero drone da corsa. Nel frattempo l’immagine live può essere visualizzata sul proprio smartphone collegato al telecomando, con un tempo di latenza inferiore a 200 ms.
Per applicazioni in ambienti interni e all’aperto
È possibile visualizzare in qualsiasi momento la posizione attuale del drone tramite una mappa nell’app (necessario essere connessi a Internet). Questo drone preferisce senza dubbio gli spazi aperti, ma anche al chiuso, dove non sono disponibili satelliti GPS o Glonass per la localizzazione, Mantis Q vola fino a 15 km/h in modo sicuro e stabile grazie ai sensori IPS e ad ultrasuoni.
Caratteristiche principali
- Drone da viaggio pieghevole da portare sempre con sé
- Tempo di volo: fino a 33 minuti
- Risoluzione video 4K, stabilizzazione elettronica fino a 1080p
- Comando vocale
- Modalità di volo: Journey, Point of Interest, Return Home
- Visual Tracking
- Fino a 72 km/h (modalità Sport)
- Collegamento ai social media
- Posizionamento GPS o in ambienti chiusi
- Struttura silenziosa ed energeticamente efficiente
- Controller di volo basato su PX4
Versioni disponibili
Piegato, Mantis Q misura appena 168 x 96 x 58 mm; in condizioni di decollo pesa meno di 500 g. La confezione del drone include di serie un telecomando, una batteria ricaricabile, eliche di ricambio e un triplo caricabatteria di serie in grado di ricaricare fino a tre batterie ricaricabili l’una dopo l’altra. È inoltre disponibile il Valuepack che, oltre al drone e al controller, comprende tre batterie ricaricabili e due set di eliche di ricambio e viene fornito in una pratica borsetta per fotocamere.