Serpent 997e EVO2

Questo telaio sviluppato dalla Serpent per la categoria 1/8 on-road ha delle soluzioni veramente innovative e efficienti e dimostra il forte interesse del marchio a questa nuovissima categoria che nasconde ancora molti dubbi e perplessità.

La macchina risulta essere molto reattiva e veloce e il telaio risponde molto bene alle regolazioni dei piloti permettendo di scaricare a terra tutta la potenza dei nuovi motori Brushless.

Caratteristiche chiave
– Telaio in alluminio da 5 mm e piastra superiore in carbonio da 2,5 mm
– Batterie / protezioni in fibra di carbonio, completamente regolabili per la maggior parte delle batterie LIPO 2S e 3S
– 2 sistemi di cinghie con cinghie da 5 mm
– grandi pulegge e tendicinghia a sfere
– Supporto per motore in alluminio 7075 T6
– Ventilatore in alluminio
– Puleggia motore 14T / rapporto spur 48T
– Sospensione anteriore e posteriore Viper 977 EVO2
– Nuovo perno posteriore tipo EVO-2 a perno stretto
– Molle di grande diametro di tipo basso
– Peso da gara compreso tra 2700 e 2750 grammi

-Versione Pieri Model racing con telaio in alluminio 2400/2500 grammi pronto gara

Altre immagini:
http://serpent.com/product/904003/images/

Sebbene Viper 977-e sia basato sul Viper 977, ha molte caratteristiche che lo rendono un’auto da corsa elettrica dedicata:

Guidare:
2 sistemi di cinghie con cinghie larghe 5mm per un’efficacia ottimizzata. Entrambe le cinghie sono dotate di pretensionatori a cinghia.

Telaio
Telaio rigido in alluminio da 5 mm in perfetta simmetria per una distribuzione uniforme e flessibile.
Fori svasati, bordi smussati per maggiore angolazione, altezza da terra. Tutte le viti dal basso sono con dimensioni di 2,5 mm. Molte tasche nel telaio per renderlo molto leggero ma rigido. Come optional è possibile utilizzare il telaio full carbon che pesa circa 90 grammi in meno.

Ponte superiore
Top-deck in fibra di carbonio da 2,5 mm per creare una connessione forte e rigida tra i frontali e il posteriore dell’auto. Il servo è montato al centro della vettura e può contenere servi di grandi e bassi livelli. Il centro offre anche spazio per il ricevitore che può essere incollato al piccolo piatto / clip.

Portabatterie
Resistenti portabatterie in fibra di carbonio, che possono essere facilmente regolati per adattarsi ai più comuni pacchi batteria 2S o 3S. Le batterie possono essere spostate di più nella parte anteriore o posteriore con il sistema di montaggio flessibile. Questo può essere usato per cambiare il bilanciamento della macchina, per creare più guida o grip. La posizione bassa e centrale delle batterie crea il CG più basso e migliore possibile.

Speedo
Piastra del tachimetro in fibra di carbonio resistente, adatta alla maggior parte dei speedo più popolari. La piastra con speedo allegato può essere facilmente rimossa.

Supporto motore
Il supporto motore in alluminio lavorato in modo intelligente in 8 mm crea un’unità molto resistente, in grado di sopportare l’enorme potenza dei motori brushless. Inoltre è collegato ai blocchi portanti posteriori per creare una costruzione rigida ma flessibile. La rete del cambio è facilmente regolabile dal fondo dell’auto. Il kit include un pignone 14T; altri pignoni sono disponibili come opzioni,

,
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.