Condizioni di vendita

Modalità di acquisto e contratto di vendita

Gli ordini effettuati su questo sito vengono evasi dalla Pieri Model Racing con sede operativa in Milano Via dei Cignoli 1 20151 Milano, partita IVA04045100965. L’ordine può essere inserito solo da utenti maggiorenni.

Effettuando l’ordine sul sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e della procedura di acquisto.

Per effettuare l’ordine è sufficiente cliccare sul carrello  presente in ogni articolo perché questo venga inserito in una modulo d’ordine, solo alla fine decidete se confermare l’ordine ed in quel caso vi verrà ripresentata la vostra scheda di registrazione per controllare ed eventualmente modificare i dati, nel contempo sceglierete la modalità di spedizione, di pagamento ecc. Indicate sempre l’indirizzo e –mail per le conferme automatiche e comunicazioni

Per ogni ordine effettuato emettiamo fattura del materiale spedito e la inviamo tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DRR 445/00 e Dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti multipli da parte di diversi utenti nello stesso tempo, nonostante i numerosi aggiornamenti. Per questo motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine di verificare la disponibilità del bene e in mancanza di comunicare rapidamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Pieri Model Racing.

Le immagini, le informazioni ed i dati tecnici nella scheda di un prodotto sono puramente indicativi e possono non essere completi o precisi. Pieri Model Racing non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori e/o ommissioni.

I prezzi applicabili a ciascuna vendita sono pubblicati unitamente ad ogni singolo prodotto nella scheda del prodotto in vigore al momento dell’acquisto. I prezzi e l’assortimento illustrato  rimarranno invariabili sino ad un diverso aggiornamento del sito.

I prezzi sono espressi in Euro e sono IVA compresa. I prezzi NON comprendono i costi di spedizione. Eventuali ulteriori oneri verranno segnalati a parte unitamente al prezzo.

E’ possibile scegliere diverse condizioni di pagamento; bonifico bancario; contrassegno (pagamento in contanti al Corriere al ricevimento merce) e Carta di Credito o Paypal.

In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, la spedizione della merce partirà dopo la notifica dell’avvenuto accredito sul nostro conto corrente bancario. A tal proposito sarà necessario inviare via e-mail a info@pierimodel.com una copia dell’attestato di bonifico, riportante il numero della transazione (ex CRO).

La consegna della merce sarà effettuata a mezzo Corriere Espresso Nazionale con addebito spese come specificato nella nostra sezione “Spedizioni e Pagamenti”. Per spedizioni particolari la Pieri Model Racing fornirà al Cliente il costo esatto della spedizione.

Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con Corriere Espresso Nazionale.

Generalmente l’ordine viene lavorato entro le 24/48 ore dalla ricezione e se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro) viene consegnato al Corriere per la consegna.

Non spediamo merci infiammabili quindi in caso di ordine il ritiro può avvenire esclusivamente presso il nostro punto vendita di Milano.

I tempi di consegna sono comunque assolutamente indicativi e non impegnativi.

E’ necessario indicare sempre un’ indirizzo di consegna dove il Corriere può trovare qualcuno. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Pieri Model Racing per ritardi nella consegna per indirizzi errati o incompleti. Il cliente deve verificare che i dati riportati sulla conferma di inserimento ordine siano corretti e comunicare tempestivamente eventuali errori.

Vi ricordiamo che riceverete una e-mail di conferma appena il pacco sarà preparato per essere consegnato al Corriere.

Per consegne speciali (orari e giorni) dovete sempre indicarlo nell’ordine con un numero di cellulare a cui il Corriere può fare riferimento.

Per i dettagli sulla regolamentazione delle spedizioni vedere “Consegne e spedizioni”

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma avrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificare la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra.

In caso di consegna con modalità “Ritiro in negozio” il pagamento avviene sempre on-line; la Pieri Model Racing  preparerà l’ordine ed invierà al cliente un messaggio di “conferma ordine pronto”: da quel momento l’ordine sarà considerato chiuso e non saranno più possibili modifiche. Il cliente provvederà al ritiro del pacco presso la cassa del negozio, usufruendo degli eventuali sconti o promozioni Web esclusivamente sull’ordine stesso, senza alcuna aggiunta, modifica o intervento da parte dei commessi. Gli ordini con modalità “Ritiro in negozio” dovranno essere ritirati entro e non oltre 10 giorni dal messaggio di “conferma ordine pronto”, salvo che il cliente abbia concordato diversamente. In caso di ritiro in negozio da persona diversa all’intestatario dell’ordine il Cliente deve preventivamente comunicare alla Pieri Model Racing i dati completi della persona che effettuerà il ritiro. E’ necessario fornire alla Pieri Model Racing documento d’identità valido per il ritiro dell’ordine.

Pieri Model Racing si riserva la facoltà di non accettare un ordine ricevuto: l’ordine sarà considerato accettato solo al momento della spedizione.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Pieri Model Racing sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà  via e-mail. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate della “documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla Pieri Model Racing

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto dalla documentazione tecnica allegata al prodotto. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua un acquisto senza indicare nell’ordine un riferimento di Partita IVA)

In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

A seguito di un rilascio da parte della Pieri Model Racing di un numero di autorizzazione e compilando un apposito modulo che verrà inviato via mail il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, la Pieri Model Racing non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da noi

RITARDI

Nessun danno può essere richiesto a noi per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni

RESTITUZIONI

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Qualora giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto saremo costretti a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; è vietato in tutti i casi l’apposizione di etichette e nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto previa decadenza della garanzia.

RESI – DIRITTO DI RECESSO

Resi

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede operativa: PIERI MODEL RACING Via dei Cignoli 1 20151 Milano

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e NON si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA. I privati hanno diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 10 giorni dalla data di consegna. Per esercitare tale diritto deve essere inviata alla Pieri Model Racing comunicazione scritta con la volontà di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni dalla data di consegna e successivamente dovrà essere compilato il modulo che verrà inviato via mail.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il cliente è tenuto a restituirlo secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il bene deve essere restituito integro nella confezione originale non adoperato, graffiato, o rovinato in alcun modo.

Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni della presente sezione, il venditore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Salvo diverso accordo tra le parti, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e nei seguenti casi:

di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’art., 64 comma 1

di fornitura di beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni di tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare.

Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per la loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente di fornitura di giornali e di riviste.

Per ogni e qualsiasi controversia foro esclusivamente competente è quello di Milano.

PRIVACY

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003

La Pieri Model Racing di Pieri Andrea in qualità di titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) ed in relazione ai dati personali di cui lo società entrerà in possesso, Vi fornisce le seguenti informazioni.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti sono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali, fiscali, amministrativi e contabili nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali (promozione delle vendite, assistenza post-vendita, comunicazioni commerciali e pubblicitarie).

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

 I dati verranno trattati mediante sistemi di registrazione, consultazione, selezione, organizzazione, elaborazione e conservazione in archivi cartacei ed/o elettronici per gli scopi già sopra citati, presso la Pieri Model Racing di Via dei Cignoli 1 20151 Milano (Mi). Il trattamento dei dati è svolto dal Titolare del Trattamento.

NATURA DEL CONFERIMENTO

 Il conferimento dei dati è obbligatorio al fine di poter eseguire il servizio da lei richiesto e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto e del servizio da noi fornito.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

 Possono venire a conoscenza dei Vostri dati personali gli incaricati del trattamento e gli addetti alla gestione e manutenzione degli strumenti elettronici. I Vostri dati personali possono essere comunicati a collaboratori esterni, liberi professionisti ed in genere,  a tutti quei soggetti pubblici e privati a cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità per cui è stato conferito. I Vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito www.pierimodel.com comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

 Il titolare del trattamento è la Pieri Model Racing di Andrea Pieri – P.IVA 04045100965- codice fiscale PRINDR73B18F205J

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

 Il responsabile del trattamento dei dati personali è il Sig.  Pieri Andrea – Cod.Fiscale PRINDR73B18F205J

 

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

 

In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.Lsg. 196/2003, che per Vostra comodità riproduciamo integralmente:

 

Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

 

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. a) dell’origine dei dati personali; 
  4. b) delle finalità e modalità del trattamento;
  5. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  7. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
  10. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  12. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  13. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  14. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Per ulteriori chiarimenti in merito alle finalità perseguite dalla Pieri Model Racing e per avere altre informazioni scrivere a: info@pierimodel.com. Per avere ulteriori informazioni relative ai suoi diritti sulla privacy. La invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it.

 

 

INFORMATIVA ESTESA sull’utilizzo dei cookie

 

Il presente sito di commercio elettronico utilizza dei comunissimi cookie tecnici come marcatori della visita. Tali cookie sono: sessione, lingua, sessione utente (nel caso in cui si acceda con la stessa utenza da browser diversi).

Se siete arrivati sul nostro sito tramite il motore di ricerca Google, i cookie di Google hanno l’espresso scopo di misurare l’effetto delle campagne pubblicitarie. Tali cookie non costituiscono alcun pericolo di acquisizione dati per il computer/browser dell’utente che li accetta.

E’ possibile disabilitare i cookie nel browser (Strumenti/Opzioni/Privacy o Impostazioni/Impostazioni avanzate), ma questo non permetterà il corretto funzionamento del carrello.

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione o di terze parti (tranne Google Web Analytics).Continuando con la navigazione, l’utente accetta implicitamente i cookie che il sistema andrà ad installare.